Dominaria: Prime Impressioni del limited

finalmente venerdì 27 Aprile esce l'attesissima nuova espansione di Magic: Dominaria.

Tra le highlight dell'espansione troviamo un flavor (diciamo delle scelte di ambientazione, per capirci) decisamente affascinanti, prima tra tutte il ritorno di alcuni eroi  che hanno acceso i mazzi adolescenziali di parecchi over 30 che ora si trovano a fare capolino, ancora una volta in uni dei giochi più belli del mondo.

Il ritorno di Teferi, giovane studioso dell'"Accademia di Tolaria", prima, e fantastico viaggiatore dimensionale ai tempi di "Time Spiral", dopo o la ricomparsa di Karn, il Golem d'argento costruito da Urza stesso, padrone di Mirrodin, ultima arma dell'eredità.

Tra le carte della nuova espansione troviamo altri grandi ritorni: primo tra tutti il rinomato "Elfo di Llanowar", che prevediamo sarà eroe incontrastato del nuovo standard, un Multani pieno di foglioline, Kamahl in ginocchio nella nuova stregoneria leggendaria Verde, una statua di Karona, la falsa dea, nella terra rossa.

Insomma, il primo grande impatto di Dominaria è quello nei nostri cuori, una moltitudine di personaggi ritornano alla ribalta, il secondo è sui campi del limited. Ad una prima impressione mamma Wizards ci ha regalato un set di carte con un power level (la forza della carta "media" presa in valore assoluto) decisamente buono, non ci sono troppe carte da strappare,  le rare del formato non sono devastanti, o almeno ci sono degli ottimi modi per risolverle, rendendo le partite abbastanza aperte e non vittima dei top deck. 

 

Acquisti

Purtroppo il sito non è adibito alla vendita, ma se sei interessato a qualsiasi prodotto a catalogo o desideri avere delle informazioni sui prodotti o su quelli che stanno uscendo o vuoi effettuare una prenotazione hai tre modi per contattarci:

1) cliccando sulla nostra pagina FB e mandandoci un messaggio, in orario di lavoro rispondiamo praticamente in tempo reale.

2) telefonandoci al 0121.376.398

3) compilando il Form dei contatti che troverai qui

Spediamo con poste in tutta Italia, i costi variano a seconda della dimensione della merce,

Chi siamo

Robe da Elfi è un negozio che parte dalla nostra passione (noi saremmo Davide e Marco) per i giochi e per giocare.

Nel 2006, eravamo a cena dal kebabbaro in piazza Adriano, a Torino, e uno dei due (non si può dire chi, c'è il segreto di stato) ha chiesto all'altro "Ma tu lo apriresti un negozio con me?". Da quella sera è nato "Robe da Elfi", più o meno come lo conosciamo oggi.

Abbiamo aperto il 18 Settembre 2006 e dal primo scontrino ("i draghi del crepuscolo d'autunno" a Jacopo) è passato parecchio tempo. Possiamo dire che stare per 10 anni nello stesso posto a fare questo lavoro da la possibilità di vedere ragazzini che con il tempo diventano adulti, si laureano, si sposano, fanno figli. E' una bella occasione quella di "proporre" giochi alle stesse persone per così tanto tempo. 

Crediamo che vendere giochi sia un bel modo per fare qualcosa di "figo" per la nostra comunità, il nostro territorio. Giocare è una forma di comunicazione incredibile,: permette a tutti di mettersi sullo stesso livello, dal ragazzino che ha appena finito l'esame di terza media, al macellaio di 40 anni o all'impiegato in banca che viene in pantaloncini a giocare il sabato perchè non ha più voglia di mettersi l'abito. Giocare fa abbassare le difese, è in completa controtendenza con quello che viviamo in altri ambiti della nostra giornata: quando ti appassioni ad una partita, hai come obiettivo quello della vittoria, sei attento, calcolatore, è uno scontro di intelletti, altre volte uno scontro di fortune, si vedono signori avanti con gli anni saltare sulla sedia per un tiro di dado fortunato, abbastanza unica come immagine in una società che ci educa a stare al nostro posto, rispettare l'etichetta. Insomma, giocare è una roba seria, alcuni dicono che in educazione si faccia "tutto col gioco, ma niente per gioco": da questo slogan nasce la nostra passione nel far giocare Pinerolo e dintorni.

Negli anni la famiglia dei negozi si  è allargata, con altre sedi, una a Saluzzo, 5 anni fa con Pit, Marco e Toni e una a Rivoli, che abbiamo aperto da due anni grazie all'impegno e allo slancio di Andrea!

 Detto questo, che è la parte più seria del nostro negozio, c'è da aggiungere anche tanto divertimento e stupidaggini che due ragazzi, con tanti compagni di giochi possono fare in 10 anni e passa di attività. Al nostro attivo possiamo vantare diverse "follie" da tornei in piscina, a video promo natalizi di qualità decisamente infima, viaggi della speranza per i nazionali di Magic, tornei notturni, sfide a squadre.

Beh, insomma, questo è Robe da Elfi, per come lo conosciamo noi, la figata è che quello che sarà, potrete aiutarci a costruirlo frequentando il nostro negozio!

ci vediamo al tavolo!

Davide e Marco

Orario d'Apertura

Lun: 15.00-19.0
Mar/Mer: 10.00-19.00
Giov: 10.00 - 23.00
Ven: 10.00-19.00 Perludo (21.00-24.00)
Sabato: 10.00-19.00

Come Acquistare

Se desideri acquistare alcuni dei nostri prodotti o vuoi la nostra consulenza, clicca qui

Mandaci un Articolo

Hai un gioco preferito, voglia di recensire una fiera, un torneo o un evento? Scrivici, pubblicheremo il tuo articolo!