Saga

Se cercate un fumetto fuori dal comune, di fantascienza ma che parla della storia di ogni famiglia... 


Scrivere la recensione di Saga è davvero difficile, provare a riassumere in poche righe cosa smuove dentro il lettore questo fumetto è una bella sfida.

Cos'è Saga? E' la storia di una famiglia, una un pò complicata (del resto quale famiglia non lo è) costretta a scappare da un pianeta all'altro perchè i due genitori, Marko e Alana fanno parte di fazioni che si odiano da sempre e si combattono da che se ne ha memoria. Le due razze cercano di catturarli, ognuno per i propri interessi, ma soprattutto per non far passare l'idea che ci possa essere un incontro tra questi popoli. Poi c'è  Hazel, nata con le ali, ereditate da parte di madre e le corna, proprio come suo padre. 

La storia inizia proprio con la nascita della piccola che diventa l'io narrante del libro e ci racconta la storia della sua famiglia.

Saga è un fumetto da leggere tutto d'un fiato, una strada percorsa dal lettore insieme ai protagonisti che s'incrocia con personaggi incredibilmente umani, ma dalle caratteristiche più assurde: robot dalla testa a forma di televisore, nello schermo proiettano immagini che raccontano i loro pensieri, gatti che miagolano ogniqualvolta che qualcuno dice una bugia, spettri che diventano bambinaie: in tutto questo c'è l'umanità delle vite incasinate di questi adulti, che cercano in tutti modi di diventare "grandi" o provare a essere, padre, madre, moglie o marito.

 Brian K. Vaughan scrive un racconto che parla di tutti, partendo da un progetto molto più breve, allunga una storia fantastica, in cui, finito un volume non aspetti altro che esca il prossimo.

Fiona Staples ai disegni da il suo meglio, dando colore a scene assurde: le tavole sono dei piccoli capolavori.

Per adesso Saga sono 7 volumi, editi in Italia da Bao Publishing, che troverete sui nostri scaffali a 14.00 euro l'uno. 

 

 Saga 7

"La guerra di Phang" è una saga nella saga, una storia delicata e dolorosa in cui la piccola Hazel, finalmente riunita alla sua complessa famiglia, si farà nuovi amici e ne perderà alcuni per sempre. Era dal secondo volume che Brian K. Vaughan non ci faceva piangere a calde lacrime così tanto. Questo capitolo di Saga è un vero capolavoro, e mai abbastanza sarà detto dei meriti di Fiona Staples e dei suoi disegni.

 

[il commento di Saga 7 è tratto dal sito dell'editore Bao Publishing]

 

Orario d'Apertura

Lun: 15.00-19.0
Mar/Mer: 10.00-19.00
Giov: 10.00 - 23.00
Ven: 10.00-19.00 Perludo (21.00-24.00)
Sabato: 10.00-19.00

Come Acquistare

Se desideri acquistare alcuni dei nostri prodotti o vuoi la nostra consulenza, clicca qui

Mandaci un Articolo

Hai un gioco preferito, voglia di recensire una fiera, un torneo o un evento? Scrivici, pubblicheremo il tuo articolo!