T.I.M.E. Stories Guerra arkham slide trono di spade D&D

T.I.M.E. Stories: il gioco da Tavolo per chi viaggia abitualmente nel tempo

La Guerra della Scintilla: da fine aprile in negozio

Arkham Horror: il gioco di Carte NON collezionabile basato sui romanzi di H.P.Lovecraft

Il RE è tornato ed è in ITALIANO: prova la 5° edizione

Home

Ecco la lista, premetto alcune cose, poi parto con la deck analysis.

  • il mazzo è tutt'altro che facile da giocare.
  • Vuole essere un super controllone che fa finire le risorse dell'avversario
  • Una volta che avete vinto di macina, dovete incrociare le braccia formando un x e dire "SEI STATO ELIMINATO"
  • Sono più le volte che vinci di Montagna che di Macina
  • A me sto mazzo gasa proprio

fatte le premesse del caso, andiamo a vedere nello specifico le carte.

PERSONAGGI
2x Arya Stark (Core): fa parte del Banner, è un personaggio che permette di non dare le sfide unopposed e aiuta a vincere le nostre
2x Bran Stark: se vuoi giocare controllo, non puoi non giocare bran. erano 3 fino a poco fa, ma uno è diventato un frozen solid, carta più efficace in questo meta di locations
2x Jojen Reed: ha praticamente pillage, ma lo fa anche quando perde. Furtività rende vere tutte le cose dette per Arya. FOR 1 lo rende un sasso contro Targa. meglio 2 che 3.
3x Messenger Raven: se hai un mazzo di 75 carte, sarà meglio che ti organizzi la pescata.
1x Old Bear Mormont (WotW): è finito qui per scherzo, poi ci è rimasto. La sua abilità è meno debole di quanto sembri. Provatelo in 1x, che poi vi fate prendere la mano.
1x Polliver: il ragazzo ha saccheggio, ma la possibilità di trovarmelo in mano quando è nella pila dei morti non mi ha fatto stare tranquillo, uno basta.
2x Recruiter for the Watch: NON. POTETE. CAPIRE. Questa carta è un missile. Migliora di infinito alcuni MU, soprattutto i guadi. Fa coro con altre carte che fanno Character control. DAVVERO FORTE.
3x Ser Gregor Clegane: ha pillage e Fama, è il personaggio con la forza più grande del gioco. devo spiegarvi perchè in 3 copie?
3x Ser Gregor's Marauders: belle icone, bei costi, hanno pillage, alle volte si rialzano.
2x The Hound: Eh, se giochi lannister... se giochi tyrion... se giochi al trono.... sarà meglio metterne almeno 2
2x The Tickler: è una delle carte che ho sempre apprezzato di meno. in questo mazzo fa il suo, alle volte fa proprio spaccare il tavolo
3x Tyrion Lannister (Core): eh... lo devo commentare? com'è fare intrigo, prendere due ori, scartare un personaggio e rianimarlo di "la mia guardia ha inizio?" secondo me è bene:0)
3x Varys: i personaggi finiscono nella pila degli scarti. E' il resettone che tutti vorremmo avere in mano.
3x Wildling Horde: hanno FOR più alta di Balon. hanno pillage, non aggiungo altro.
1x Yoren: è la carta più "meh...", ma fa coro col mazzo... 
 
AGGIUNTE
3x Craven: tu stai fermo un momento che ti macino.
2x Frozen Solid: Torri del primo cavaliere, Astapor, piazze dell'orgoglio, piazza del supplizio, trono-tavolo, trono GJ. per me è l'attachment del momento.
2x Milk of the Poppy: mi spiace giocarne solo 2, ma non ci può stare tutto. tante aggiunte le rendono più difficili da spaccare per l'avversario.
3x Ward: fa coro con il controllo personaggi dell'avversario. il mio consiglio è di uccidersi sempre la roba rubata, troppe "Confisca" e "Cressen" e "Noi non seminiamo" e cose... lo prendo, lo uccido e poi ci pensiamo, pescati le copie che te le dai in faccia.
 
LUOGHI
3x Great Hall: è forte con cala la notte, fa fare varys e montagna, hai un pò di unici per usarla...
2x Harrenhal (GoH): è l'elemento di controllo board che fa più spavento, si porta via un pò di incubi, si porta via un pò di personaggi... 4 soldi in questo mazzo sono SPENDIBILISSIMI
3x Ocean Road: scontini per le neutrali, per le carte lion/wolf, per le carte di "Cala la notte"
2x Queenscrown: sta carta mi fa schifo, ma se vuoi macinare non puoi non giocarla. Mi fa schifo perchè è una location che di suo non fa controllo, scartare le carte dalla pila dell'avversario è quello che vogliamo fare, ma non ci aiuta a stare vivi. Miglior utilizzo: con i soldi di tyrion o quelli avanzati, possiamo usarla per fare "la mia guardia ha inizio" e possiamo riusarla in standing, dopo aver rialzato, se ci avanzano soldi che butteremo in TAXATION
3x The Kingsroad: eh...
3x Underground Vault: Federico ha detto tutto quello che andava detto nell'articolo sui NW(Guardiani della notte: analisi di F. Fasullo (1°parte))
 
EVENTI
2x Guarding the Realm: solo 2 perchè torna in mano e perchè non c'è spazio per più di 6 "rianimini"
1x Night Gathers... : fortissima MA. la condizione non è sempre facilmente triggerabile, serve a partita inoltrata.
2x Nightmares: se vuoi giocare controllo...
3x Now My Watch Begins: FORTISSIMA! vi lascerà a  bocca aperta, far entrare un personaggio in sfide è TANTISSIMO, se poi viene dalle risorse avversarie...
3x The Dragon's Tail: sembra uno schifo, ma va d'accordo con la plot che fa pescare e noi dobbiamo far finire le carte all'avversario.
2x The Hand's Judgment: se vuoi giocare controllo...
3x Without His Beard: tocca pesantemente il tavolo. non sottovalutatela.
 
Plot
1x Fallen from Favor: quando hai ward e lui vuol fare confisca.... ehehehe. O hai fatto varys e hai il board vuoto. o vuoi fare cala la notte. o lui fa il suo valar e metti nella pila degli scarti la montagna. o sacrifichi tyrion con il milk e lo rigiochi. Più versatile di quanto non sembri.
1x For the Watch! un turno di respiro per i nostri eroi, iniziativa alta: se hai modo di controllare il numero di personaggi sul tavolo è un "non faccio sfide"
2x Late Summer Feast : sono le plot da income del mazzo, si cerca di ottimizzare il drawback facendo pescare molto l'altro, tanto quelle carte "probabilmente" le scarterà di handsize. E' anche la nostra plot d'apertura.
1x The Annals of Castle Black
1x Time of Plenty: riserva alta, income alto, fa pescare entrambi.
1x Valar Morghulis: non ha bisogno di presentazioni.
 
REGOLA: Non c'è nessun modo per cui tu possa rianimare o prendere il controllo di un personaggio che hai nella TUA pila dei morti. Non potete giocare l'abilità.
 
la cosa che più mi piace di questo mazzo è che è davvero un CONTROLLO alla moda vecchia. Da quello che abbiamo capito, il MU peggiore è Greyjoy Guado, la vittoria dipende tantissimo dal numero di Varys e di Craven che peschiamo.
 
Buon Divertimento,
 
Davide

Tags: il trono di spade, lcg

Orario d'Apertura

Lun: 15.00-19.0
Mar/Mer: 10.00-19.00
Giov: 10.00 - 23.00
Ven: 10.00-19.00 Perludo (21.00-24.00)
Sabato: 10.00-19.00

Come Acquistare

Se desideri acquistare alcuni dei nostri prodotti o vuoi la nostra consulenza, clicca qui

Mandaci un Articolo

Hai un gioco preferito, voglia di recensire una fiera, un torneo o un evento? Scrivici, pubblicheremo il tuo articolo!