L'era della Rovina

Come sicuramente saprete, ogni tre mesi esce una nuova espansione del gioco di carte più famoso della terra: Magic!

Noi ovviamente non possiamo farci trovare impreparati, sicuramente conoscerete quali sono gli appuntamenti salienti, ma riassumiamoli in questo articolo brevemente e andiamo a vedere alcune delle nuove carte della nuova espansione "L'era della Rovina".

Sabato e Domenica 8 e 9 luglio potremo festeggiare in anteprima l'uscita della nuova espansione giocando i prerelease: ve ne proponiamo 3, 2 in negozio e uno in piscina, come tutti gli anni.

Qui trovate tutte le informazioni necessarie: https://goo.gl/aLTNgS

Il venerdì successivo troverete in negozio tutti prodotti di Era della Rovina e la sera potrete partecipare al party di uscita dell'espansione, alle 21.00, in negozio. vi linko l'evento FB: Venerdi sera

Sabato pomeriggio ancora Draft, per festeggiare l'uscita

Dal lunedì successivo inizia la Lega di "Era della Rovina":

Gli eventi di lancio si concludono con i 2 Game day, sabato 5 Agosto.

Questi sono alcuni degli eventi che andremo ad offrirvi, ma curiosiamo un pò, vediamo quali sono le carte e le meccaniche che troveremo in"Era della rovina"

Bolas

La prima cosa da notare è sicuramente il ritorno del Signor Bolas, dalle fattezze di arrabbiatissimo Dio Faraone, qui lo troviamo nel suo vestito migliore, 3 colori, come siamo abituati a vederlo di solito e 4 abilità per il più cornuto di tutti gli antichi draghi leggendari.

Diciamo che abbiamo un gran Planeswalker in grado di farci giocare le carte del nostro avversario, ci permette di svuotargli la mano, disintegrare un terzo delle vite del nostro povero nemico, che ha avuto la malcapitata idea di sfidare il Dio Faraone e una final davvero d'effetto: ESILIARE TUTTO QUELLO CHE HA CHI GLI SI OPPONE!

Cosa aspettarsi da un DRAGO?

 

Ecco le meccaniche che si ripropongono: 

Ciclo

le carte con questa abilità possono essere scartate dalla nostra mano, pagandone il costo di ciclo, per poter pescare una carta. In questa nuova espansione ci sono tantissime magie con questa abilità, ma anche una serie di deserti, che danno mana di un colore e hanno le immagine dei monumenti degli Dei di Amonkhet.

 

Conseguenza 

Tornano le carte con Conseguenza: sono magie con 2 carte stampate sopra, la prima (quella verticale, per capirci) può essere giocata dalla nostra mano, normalmente, mentre la seconda, può essere giocata solo dal cimitero. 

 Divertitevi a disseppellire el vostre magie dal cimitero e stupire gli avversari con questi effetti devastanti!

Stremare

La meccanica "stremare", da questa espansione non è più legata solo all'attacco, ma alcune creature, possono essere stremate anche quando viene utilizzata una loro abilità.  Una creatura "STREMATA" non STAPpa durante la prossima fase di STAP, ma se trovate un modo per farlo con qualche abilità, tornerà pronta per essere riutilizzata!

Qui vediamo il Sovrano del Branco, pronto a creare una prole di leoni che lo renderanno più forte. (Miss you Ajani)

Le nuove abilità:

Affliggere.

Una creatura con Affliggere fa perdere punti vita al giocatore che la blocca pari al suo valore di Affliggere.

qui vediamo questo zombie/sciacallo con Affliggere 1, pronto a portare via i punti vita dei nostri avversari. (foto di Anna:0)

 

Eternare

L'altra meccanica di "l'era della rovina" è eternare, ossia rimuovere dal cimitero una creatura per metterne una copia in gioco, con le stesse abilità e caratteristiche, ma 4/4. L'abilità, ovviamente può essere giocata solo dal cimitero, non quando la carta è in gioco. Solo attraverso il sacrificio delle loro spoglie mortali, le creature di amonkhet possono tornare nelle fattezze di zombie, ma benedette dal Dio Faraone. 

Esistono anche altre carte che fanno la stessa cosa di eternare, ma senza la parola chiave. molti istantanei o stregonerie rimuovono le creature dal cimitero per mettere in gioco delle pedine con le stesse caratteristiche. A casa di Bolas si usa sempre ritornare... anche dopo la morte:0)

Deserti

come dicevamo in precedenza, il numero di "deserti" è aumentato ora che Il Drago  ricomparso ad Amonkhet.

i deserti sono terre, e all'interno dell'espansione troverete diversi, questi attivano delle abilità di alcune carte di questa espansione, solitamente funzionano se avete un deserto in gioco o nel cimitero (magari perchè l'avete ciclato, come il deserto della leale).

 

A questo punto, poche parole, è tempo di piegare due figurine, vi aspettiamo in negozio, "l'era della rovina" è iniziata!

 

Orario d'Apertura

Lun: 15.00-19.0
Mar/Mer: 10.00-19.00
Giov: 10.00 - 23.00
Ven: 10.00-19.00 Perludo (21.00-24.00)
Sabato: 10.00-19.00

Come Acquistare

Se desideri acquistare alcuni dei nostri prodotti o vuoi la nostra consulenza, clicca qui

Mandaci un Articolo

Hai un gioco preferito, voglia di recensire una fiera, un torneo o un evento? Scrivici, pubblicheremo il tuo articolo!