I melt some Fleas aka Fondo delle pulci

 

Flea Bottom

Finalmente hanno ristampato una carta economica che ricordiamo bene!.. ah.. no?
Rimarrà sempre il dubbio di cosa c’entri questa con la vera Flea di Greg Atkinson, ma è chiaro che sia una carta che ha impattato molto nel gioco, e , a mio parere, impatterà ancora di più in futuro.

Non voglio mettermi qui a sciorinare gli ovvi utilizzi che ogni casata può farne (specialmente martell) , piuttosto cercare di spiegare il perché di questo e impatto e come provare a gestirla.

Flea Bottom fa vantaggio, si esattamente. Il suo costo è davvero irrisorio e permette di mettere almeno dei claim soak, e di gestire un board senza doversi svuotare la mano, probabilmente il miglior acquisto che martell e stark potessero fare in tal senso, ed è ovviamente più impattante quando il board è più piccolo.
Ad ora il problema flea bottom si è mostrato limitato, ma sono pronto a scommettere che non sarà così. Non è un caso che i GJ stiano andando forte, essendo gli unici con un controllo buono per questa carta, ma cosa accadrà quando gli effetti come areo, summer, second sons, ecc saranno di più?
La prossima uscita è la Deluxe Tyrell, che già porta una di queste carte, ovviamente non loyal:
http://thronesdb.com/card/09011

L’emissario è una aggiunta al combo lanni rose, è ottimo con flea, e va bene in un banner. Immaginate un Martell Rose con tutti trick martell, con questa, l’informatrice di Olenna e magari il nuovo Garlan per scartare.
Sono convinto che con l’aumentare del numero di reset aumenterà l’importanza di carte che fanno un così grande vantaggio.

http://thronesdb.com/card/08020

Come controllare Flea?
Qui sono dolori, purtroppo se non avete carte Gj in mano è dura. Certo, esistono i soliti incubi o i put to the torch, se siete lannister addirittura treachery, ma funzionano per un turno. Qualcuno ha iniziato a giocare l’isola del corvo per rimischiare le carte dell’avversario (anche contro i mazzi con annals), ma a me personalmente sembra davvero sub-ottimale, l’unica vera opzione è infatti il Frozen Solid(se l’avversario ha già usato confisca)
Quindi il punto in questione è che il banner kraken o wolf sono davvero il miglior modo per affrontare la flea bottom, e mi auguro che i designer si siano ingegnati per un controllo location a portata di tutti.
La mia previsione è proprio che il prossimo meta vedrà questo luogo entrare con prepotenza nei lamenti dei giocatori!

La Flea Bottom che vedete qui è la promo che potrete ricevere all'evento del Conclave, questo è il link per iscriversi 

Richiamo della Cittadella illustrata da Julien Seror.

Ricordatevi di iscrivervi al Winter Festival, ci divertiremo

Tags: il trono di spade, A.Vasta

Orario d'Apertura

Lun: 15.00-19.0
Mar/Mer: 10.00-19.00
Giov: 10.00 - 23.00
Ven: 10.00-19.00 Perludo (21.00-24.00)
Sabato: 10.00-19.00

Come Acquistare

Se desideri acquistare alcuni dei nostri prodotti o vuoi la nostra consulenza, clicca qui

Mandaci un Articolo

Hai un gioco preferito, voglia di recensire una fiera, un torneo o un evento? Scrivici, pubblicheremo il tuo articolo!