“Buon Natale Marco!”
“Grazie! che figata… ma cos’è? Sono carte?”
“Si è un mazzo di Magic:l’Adunanza, ora ti spiego come si gioca…”
Tutto comincia quel giorno. Da li a pochi mesi ero diventato il mostro da battere a scuola, l’unico che giocava un mazzo con 4 riti oscuri, apparentemente impossibile da battere. Ho passato pomeriggi con gli amici a fantasticare sulle combo più bizzarre, insomma ci aveva proprio preso sto MAGIC!
Un giorno, entrando un in un negozio di Torino per fare scorta di carte nuove, un ragazzo sulla 30ina mi avvicina :
R “Ciao,giochi a Magic?”
M “Si certo! (sono l’uomo da battere e questo mi chiede se gioco?…. bah)
R “ Ti va di fare una partita?”
M “Dai ho solo mezz’ora ma si puo’ fare… (tanto nessuno è mai durato più di 10 turni contro sto mazzo)
Mentre cercavo di giocare il mio INCUBO al 4 turno, mi aveva già fatto 3 shampoo con cagnacci selvaggi, lucertole crogiolanti e spari che arrivavano da ogni dove…. Ma cosa stava succedendo??? Questa è FOLLIAAAA. Insomma non toccai palla.
Lui, gentilissimo, mi spiega il suo mazzo di Tipo 2 , un formato di cui nemmeno ero a conoscenza, e mi invita ad avere la rivincita il venerdì seguente, al FRIDAY NIGHT MAGIC!
Il mio orgoglio era tale da fiondarmi al bancone del negozio con un unico obiettivo: DOVEVO battere quell’uomo!
“Messere! Mi faccia un mazzo che spacchi!”
Non lo sapevo, ma ero entrato nella fossa dei leoni, i miei pomeriggi avevano tutto un altro sapore. A scuola si testava solo il mazzo per il venerdì pomeriggio! Il divertimento cresceva in modo esponenziale e il mio album iniziava a popolarsi di piccoli trofei (carte promo sberluccicanti). Non ero più l’ultimo arrivato, ora la gente iniziava ad essere “preoccupata” di incontrarmi, un vero OSSO DURO!
Anni di amicizie e partite incredibili mi avevano portato ad amare quel gioco così tanto che anche i FNM non mi bastavano più,cercavo sfide più grandi, volevo arrivare a giocare contro i più forti del mondo…
Un po’ di bravura,tanta fortuna e delle magie potentissime, pochi anni dopo mi avevano permesso di andare in giro per il mondo per giocare, il mio sogno si stava avverando!
Vi ho raccontato questa storiella per dirvi che sui tavoli di Magic sognare non è impossibile, ma per centrare l’obiettivo ci va impegno, dedizione e una buona palestra!
Robe da Elfi negli anni ha visto crescere tanti ragazzi, molti di loro sono arrivati a giocare i PRO TOUR e fare ottimi risultati ai GRAN PRIX e PTQ.
Valerio è volato oggi a Kyoto per giocare il Pro Tour. “Spaccali tutti, Vale!”
Vuoi essere da meno?
Ti aspettiamo ogni venerdì per divertirci insieme ai FRIDAY NIGHT MAGIC !
e chissà che un giorno…
Scrivi un commento