MARCO e DAVIDE

Dal 2006 con passione…

Robe da Elfi è un negozio che parte dalla nostra passione (noi saremmo Davide e Marco) per i giochi e per giocare.

Nel 2006, eravamo a cena dal kebabbaro in piazza Adriano, a Torino, e uno dei due (non si può dire chi, c’è il segreto di stato) ha chiesto all’altro “Ma tu lo apriresti un negozio con me?”. Da quella sera è nato “Robe da Elfi”, più o meno come lo conosciamo oggi.

Abbiamo aperto il 18 Settembre 2006 e dal primo scontrino (“i draghi del crepuscolo d’autunno” a Jacopo) è passato parecchio tempo. Possiamo dire che stare per 10 anni nello stesso posto a fare questo lavoro da la possibilità di vedere ragazzini che con il tempo diventano adulti, si laureano, si sposano, fanno figli. E’ una bella occasione quella di “proporre” giochi alle stesse persone per così tanto tempo.

GIOCARE

E’ una cosa seria…

Crediamo che vendere giochi sia un bel modo per fare qualcosa di “figo” per la nostra comunità, il nostro territorio. Giocare è una forma di comunicazione incredibile,: permette a tutti di mettersi sullo stesso livello, dal ragazzino che ha appena finito l’esame di terza media, al macellaio di 40 anni o all’impiegato in banca che viene in pantaloncini a giocare il sabato perchè non ha più voglia di mettersi l’abito. Giocare fa abbassare le difese, è in completa controtendenza con quello che viviamo in altri ambiti della nostra giornata: quando ti appassioni ad una partita, hai come obiettivo quello della vittoria, sei attento, calcolatore, è uno scontro di intelletti, altre volte uno scontro di fortune, si vedono signori avanti con gli anni saltare sulla sedia per un tiro di dado fortunato, abbastanza unica come immagine in una società che ci educa a stare al nostro posto, rispettare l’etichetta. Insomma, giocare è una roba seria, alcuni dicono che in educazione si faccia “tutto col gioco, ma niente per gioco”: da questo slogan nasce la nostra passione nel far giocare Pinerolo e dintorni.