Nel 2020 il negozio ha compiuto 14 anni. C’è da dire che noi non ci ricordiamo assolutamente come eravamo a 14 anni, perché di tempo ne è passato, ma se una cosa ce l’avete insegnata, voi che quell’età ce l’avete adesso, è che bisogna darsi una aggiustata di stile. Insomma stare al passo.
Così ci siamo guardati e abbiamo deciso di darci una spazzolata per questo anno un po’ matto.
Un Nuovo Logo
Dopo tutto questo tempo ci sembrava il caso di lasciare la foglia di Sicomoro che ci ha accompagnato, il vecchio logo che abbiamo indossato, per il quale ancora adesso ringraziamo Bota, in cambio di qualcosa di più nuovo.
Abbiamo scelto una foglia di Acero, con i bordi più netti, a dire che è molto più chiaro quello che vogliamo fare.
Il giallo e il verde sulla foglia rimandano a due stagioni che abbiamo tutti in testa, una in cui si esce a giocare e una in cui è molto figo stare in casa a leggere, così da rendere chiari i nostri intenti: il gioco e la lettura.
Un nuovo Sito
Se è chiaro quali siano i vantaggi di un e-commerce per chi ci segue da lontano e vuole supportarci, acquistando i nostri giochi e i nostri consigli, ci teniamo che questo passo sia utile anche a chi frequenta Robe da Elfi tutti i giorni.
Se avete visto la puntata più incredibile di Demon Slayer e volete leggere la nostra recensione o farvene mettere via una copia, potrete farlo. Avete letto un articolo su un gioco e non volete che vi passi di testa il nome? Insomma, pensiamo che un sito del genere offra un servizio più completo a voi, perchè se vi salta in testa qualcosa alle 2 di notte o al termine di una sessione fighissima, potrete averla. Vogliamo essere il trampolino di lancio del vostro entusiasmo!
Un modo per fare Comunità
Sicuramente Noi scriveremo qui sopra, siamo appassionati come voi, vi racconteremo le nostre impressioni, idee, ma vorremmo che una piattaforma del genere fosse un’occasione anche per voi di raccontarvi: saremo super contenti di iniziare collaborazioni per rubriche di giovani (e non) che abbiano voglia di scrivere. I primi articoli che trovate qui sopra sono di Massimo, che ha aperto “NESSUNA rEGOLA”, una rubrica che ha l’obiettivo di raccontare Giochi da Tavolo e Giochi di Ruolo (di cui lui è cintura nera) immergendo il lettore nell’ambientazione: se volete le regole, le cercherete altrove, su quelle pagine solo passione.
Contenuti Fantastici e dove trovarli.
Il negozio in questo periodo cambierà molto, se ci darete ancora una settimana di tempo vedrete dei cambiamenti significativi (li avete già annusati durante il Campfire di Lucca Changes): l’area gioco, ad esempio, è stata ridotta per ora, ma ce ne saranno altri.
Il periodo è quello che è, e se non si può giocare in negozio, abbiamo voluto creare un luogo digitale in cui trovarsi e giocare. Per questo, abbiamo aperto un server Discord (per chi non lo sapesse è “tipo Skype“): sono un paio di settimane che giochiamo a Magic in digitale, sfruttando i canali vocali per ricreare un pò quell’esperienza di gioco al tavolo che ci piace, ma abbiamo organizzato anche sessioni di Giochi di Ruolo e dato occasione, come se fosse una grande piazza, ai ragazzi di incontrarsi e organizzarsi.
Sicuramente saprete di Facebook e Instagram, ci stiamo dilettando in dirette per raccontarvi il negozio e farvelo sentire vicino. Da un paio di mesi, il martedì sera, ci siamo dedicati ad un canale Twitch (clickate e followate subito) dove ci troverete a giocare a tutte le cose che ci appassionano, molto spesso a Magic, ma anche diverse sessioni di giochi di ruolo.
Esiste, infine, anche un canale youtube, dove troverete una raccolta delle nostre recensioni, in modo da renderle consultabili.
Comunità da Elfi
Insomma, in un anno complicato per tutti, vorremmo reinventarci e provare a fare qualcosa per stare “insieme” a 360°. Speriamo che vi piaccia il vento di novità e le sorprese che abbiamo in serbo per voi.
Se volete partecipare a qualsiasi nostra iniziativa, dalla redazione degli articoli all’unirvi ai vari canali, non esitate a scriverci a robedaelfi@gmail.com o a commentare sui social, condividere e partecipare alle attività. Noi ci siamo e siamo SUPER entusiasti di quello che stiamo andando a fare.
Daje forte, ragazzi!
Scrivi un commento